Vai al contenuto

INFORMATIVA PRIVACY E COOKIE POLICY

La presente Informativa ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione e trattamento dei dati personali degli utenti che consultano e utilizzano il presente sito web, in ottemperanza al Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) e alla normativa italiana vigente in materia di protezione dei dati personali.

1. Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento è The Public srl, C.F. e P. IVA: 04117000234, con sede legale in Viale Trieste, 26, 37047 San Bonifacio (VR).
Per qualsiasi richiesta o per esercitare i diritti previsti dalla normativa, è possibile inviare una comunicazione all’indirizzo e-mail: thepublicsanbonifacio@gmail.com, allegando un documento di identità valido.

2. Tipologie di dati trattati e finalità del trattamento

Dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (ad es. indirizzi IP, orario della richiesta, parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente). Tali informazioni, raccolte in forma anonima o aggregata, vengono utilizzate al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Questi dati sono cancellati o resi anonimi dopo l’elaborazione.

Dati forniti volontariamente dall’utente (es. prenotazione online):
L’utente può fornire volontariamente i propri dati personali (nome, cognome, e-mail, numero di telefono) compilando il form di prenotazione di un tavolo online. Il conferimento di tali dati è necessario per la gestione della richiesta di prenotazione; in mancanza di essi, non sarà possibile dar seguito alla richiesta.

I dati forniti saranno utilizzati per:

  • Gestione della prenotazione: invio di conferme e promemoria della prenotazione tramite e-mail e, qualora l’utente lo consenta e se l’applicazione WhatsApp è installata sul numero fornito, tramite messaggi WhatsApp. (Base giuridica: esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali su richiesta dell’interessato, art. 6.1.b GDPR)

  • Comunicazioni di servizio e post-vendita: eventuali comunicazioni necessarie alla buona riuscita del servizio (es: modifiche, avvisi, informazioni sulla disponibilità dei tavoli), inviate tramite e-mail o WhatsApp. (Base giuridica: esecuzione di un contratto, art. 6.1.b GDPR)

  • Invio di comunicazioni commerciali e promozionali (marketing): in caso di specifico e separato consenso dell’utente, il Titolare potrà inviare, via e-mail e/o WhatsApp, informazioni su novità, eventi, promozioni, sconti e altri servizi offerti dal ristorante. L’utente potrà in qualunque momento revocare il consenso a ricevere tali comunicazioni. (Base giuridica: consenso dell’interessato, art. 6.1.a GDPR)

Newsletter:
L’iscrizione alla newsletter, ove prevista, è volontaria e richiede consenso esplicito. I dati saranno utilizzati per l’invio periodico di materiali informativi, promozionali o pubblicitari relativi all’attività del Titolare. L’utente potrà in qualsiasi momento revocare il consenso cliccando sull’apposito link di “unsubscribe” presente in ogni newsletter. (Base giuridica: consenso dell’interessato, art. 6.1.a GDPR)

3. Modalità del trattamento e conservazione dei dati

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e/o manuali, con misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati. Il trattamento è svolto dal personale autorizzato e da eventuali soggetti esterni designati come Responsabili del trattamento (ad es. fornitori di servizi tecnici, hosting provider, società di consulenza informatica, fornitori di piattaforme di prenotazione).

I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati, nel rispetto dei termini di legge e, in caso di consenso al marketing, fino a revoca del consenso stesso.

4. Comunicazione e trasferimento dei dati

I dati non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati a soggetti terzi che agiscono come Responsabili del trattamento per finalità strettamente connesse alla gestione della prenotazione, all’assistenza tecnica e all’invio di comunicazioni.
L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile su richiesta.
I dati personali non sono normalmente trasferiti verso Paesi al di fuori dell’Unione Europea; qualora, per necessità tecniche o organizzative, si rendesse necessario trasferirli verso Paesi extra-UE, il Titolare assicurerà adeguate garanzie di protezione dei dati, in conformità agli artt. 44 e ss. del GDPR.

5. Cookie Policy

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo dispositivo, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Questo sito utilizza:

  • Cookie tecnici: necessari per il corretto funzionamento del sito e per fornire il servizio richiesto dall’utente (es. ricordare la sessione di login, preferenze di navigazione). Il loro utilizzo non richiede il consenso dell’utente.

  • Cookie di profilazione e analisi statistica: utilizzati per raccogliere dati in forma aggregata o, se non adeguatamente anonimizzati, per profilare gli utenti e mostrargli contenuti e promozioni in linea con le loro preferenze. L’installazione di tali cookie richiede il preventivo consenso dell’utente. L’utente potrà in qualunque momento modificare le proprie preferenze attraverso il banner cookie o le impostazioni del browser.

  • Cookie di terze parti (es. social network, servizi di analisi): integrati nel sito per facilitare l’interazione con servizi esterni (es. plug-in di Facebook, Instagram). Anche per questi cookie, qualora non tecnici, è richiesto il consenso dell’utente.

L’utente può gestire le preferenze relative ai cookie direttamente attraverso le impostazioni del proprio browser, bloccando o cancellando i cookie.

6. Base giuridica per l’uso dei cookie

  • Cookie tecnici: legittimo interesse del Titolare (art. 6.1.f GDPR).
  • Cookie di profilazione/terze parti: consenso dell’utente (art. 6.1.a GDPR).

7. Diritti dell’interessato

L’interessato, in qualsiasi momento, ha il diritto di esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del GDPR, tra cui:

  • Diritto di accesso ai propri dati personali.
  • Diritto di rettifica dei dati inesatti e di integrazione di quelli incompleti.
  • Diritto alla cancellazione dei dati personali (diritto all’oblio) o alla limitazione del trattamento.
  • Diritto di opposizione al trattamento.
  • Diritto alla portabilità dei dati (ove applicabile).
  • Diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Le richieste possono essere inviate al Titolare all’indirizzo: thepublicsanbonifacio@gmail.com
L’interessato ha inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

8. Modifiche all’informativa

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualsiasi momento, dandone comunicazione su questa pagina. Qualora le modifiche richiedano un nuovo consenso, verrà richiesto nuovamente all’utente.

Translate »